Auto a metano, le novità 2016

auto-a-metano-2016

Il metano si presenta come un’ottima alternativa ai combustibili fossili per tutti coloro che desiderano viaggiare in modo green e risparmiare sui costi del carburante.

Per coloro che vogliono passare al gas naturale ci sono due possibilità: istallare un impianto sul loro veicolo a benzina (con un costo che va dai 1000 ai 2000 euro), oppure sostituire la vecchia auto con una di nuova generazione.

Se volete puntare sugli ultimi arrivi, le case automobilistiche propongono nel 2016 tanti nuovi modelli bifuel, alimentati a benzina e metano, che garantiscono bassi consumi ed emissioni ridotte. Scopriamo insieme le novità del mercato automobilistico per l’anno 2016.

Novità in casa Audi: nel 2016, l’ azienda tedesca offre la nuova versione della sua Audi A4 Avant g-tron. 170 cavalli di potenza per la popolare familiare che si veste di verde. Produce solo 98 g di CO2 per km percorso e consuma 3,6 kg ogni 100 km.

Eco-eleganza: il restyling della nuova Lancia Ypsilon, presentato al salone di Francoforte 2015, è anche nella versione Ecochic. 12 euro per un pieno, con consumi urbani garantiti a 3,1 kg di metano per 100 km percorsi.

Skoda fa il bis: con il 25% in meno di emissioni di CO2 rispetto a un motore a benzina, la Skoda Octavia G-TEC promette 1330 km con un pieno di benzina e metano, grazie ai suoi tre serbatoi. Per chi si muove prevalentemente in città invece, la Citigo assicura agilità, consumi ridotti e recupero di energia in frenata.

Baby SEAT: la nuova arrivata in SEAT si chiama Mii e oltre alle dimensioni ridotte utili nei percorsi urbani, consente di spendere meno di 3 euro ogni 100 km.

I vantaggi economici di convertirsi al metano non si vedono solo al momento di fare il pieno: numerosi Enti locali offrono incentivi ai proprietari di veicoli bifuel, tra cui la Regione Toscana che permette di non pagare il bollo. Una buona notizia per l’ambiente e per le tasche degli automobilisti!

Cerca

Categorie

Articoli in evidenza

HVO carburante: cos’è e cosa sapere

buoni carburante aquila

Buoni carburante Aquila: scopri come funziona questo servizio

AQUILA HOW TO

Bollo auto: quanto costa e come pagarlo

Passaggio di proprietà

Passaggio di proprietà 2018: per chi è obbligatorio, quando va fatto, come si calcola

Articoli correlati

Articoli in evidenza

×