carta aquila
Semplifica la gestione del tuo business con la nostra carta carburante
La nuova carta, attivabile con partita iva, che ti permette di gestire i tuoi acquisti carburante in modo semplice e in tutta tranquillità.
Cosa permette di acquistare
Oltre che per il pagamento delle forniture di carburante, hai la possibilità di attivare Carta Aquila anche per l’acquisto di prodotti indispensabili per la tua mobilità come AdBlue, lubrificanti e accessori.
Chi la può acquistare
Attivabile dai possessori di partita IVA, un alleato per semplificare la gestione degli acquisti di carburante e altri prodotti nelle stazioni Aquila. Abbiamo coniugato la nostra esperienza settantennale nel settore della distribuzione carburanti con l’ascolto dei nostri clienti business, per soddisfare al meglio le tue esigenze di imprenditore.
Come fare ad attivarla
È davvero semplice: compila il modulo di richiesta, riceverai una comunicazione con un elenco di documenti da inviare e in breve riceverai la tua Carta Aquila!
Se preferisci puoi contattarci al 055 0752218 o scriverci all’indirizzo mail assistenzacarte@aquilaenergie.it, il nostro personale ti supporterà fornendoti tutte le indicazioni di cui avrai bisogno, tecniche e commerciali.
Dove utilizzarla
Su tutta la rete dei punti vendita Aquila, sia in modalità self-service che in servito, Carta Aquila è un alleato prezioso per ottimizzare il controllo della tua flotta, sia essa piccola, media o grande.
Scegli la carta che fa per te!
Carta Aquila è flessibile e si adatta alle tue esigenze, per questo abbiamo creato due tipi di carte che ti offrono la libertà di gestire i tuoi pagamenti come preferisci.
Carta Aquila Ready
Carta Aquila Ready è la carta prepagata e ricaricabile che si adatta alle tue esigenze. Attraverso un sistema di pagamento veloce e sicuro potrai caricare su ogni carta l’importo desiderato e sarà subito “pronta” all’uso.
Carta Aquila Move
Carta Aquila Move nasce per gestire i tuoi rifornimenti nella massima tranquillità, posticipando i pagamenti delle forniture grazie ad una comoda dilazione.
Perché scegliere Carta Aquila
Perché rende sicuri i tuoi acquisti
- Ogni Carta Aquila è dotata di un codice segreto univoco (PIN): nessuno potrà utilizzare la carta in caso di furto o smarrimento.
- Il sistema di gestione delle transazioni è garantito dalla completa remotizzazione delle apparecchiature installate sui punti vendita: ogni transazione è tracciata e può essere monitorata dai nostri sistemi in tempo reale.
- Ogni Carta Aquila è personalizzabile per plafond e prodotti: non si possono acquistare prodotti non autorizzati, né sforare l’importo giornaliero massimo stabilito per gli acquisti.
- Attraverso l’area riservata del portale è possibile gestire in autonomia la Carta Aquila: si può bloccare la carta, chiedere il reset del PIN, controllare i movimenti.
- Attivando Carta Aquila avrai a disposizione un Customer Care competente e professionale che saprà assisterti per ogni necessità.
Perché è semplice da gestire
- Ogni 15 giorni emetteremo una fattura, valida ai fini contabili e fiscali, riepilogativa dei tuoi acquisti, nella quale troverai dettagliate le transazioni effettuate da ogni Carta Aquila (data, ora, numero scontrino, località, prodotto, quantità), che verrà inviata direttamente al tuo cassetto fiscale.
- Attraverso la tua area riservata del portale Carta Aquila potrai gestire il tuo profilo e controllare i tuoi acquisti in completa autonomia.
- Carta Aquila funziona come una qualsiasi altra carta di pagamento, utilizzarla sui nostri impianti è semplice e veloce.
Perché è un valido supporto alla tua attività
- Carta Aquila ti aiuta a pianificare i tuoi acquisti e ottimizzare i consumi: i report consultabili nella tua area riservata del nostro portale, ti permetteranno di analizzare tutti i movimenti nel dettaglio, diventando uno strumento utile per il controllo di gestione della tua attività.
- Attivando Carta Aquila avrai a disposizione un consulente commerciale con il quale potrai confrontarti per trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze.
Domande e risposte
Carta Aquila può essere richiesta da tutti i titolari di partita IVA.
Richiedere Carta Aquila è semplicissimo, è sufficiente compilare il form o scrivere ad assistenzacarte@aquilaenergie.it.
Puoi utilizzare Carta Aquila su tutta la rete dei distributori a marchio Aquila. Scopri le nostre stazioni di servizio.
Con Carta Aquila oltre ai carburanti puoi acquistare i lubrificanti e gli accessori. Decidi tu quali prodotti abilitare, sarà sufficiente indicarlo al momento della richiesta.
Per motivi legati alla sicurezza, a ogni Carta Aquila è abbinato un PIN univoco.
All’attivazione del contratto riceverai una mail nella quale verranno riportati il link all’Area Riservata del portale Carta Aquila e le tue credenziali di accesso; potrai modificare la password in autonomia una volta effettuato il primo accesso.
Puoi bloccare velocemente Carta Aquila accedendo alla tua Area Riservata del portale, nella sezione Smartcard/Blocca Smartcard.
Altrimenti puoi contattare il nostro Customer Care al numero 055 0752218 oppure scrivendo ad assistenzacarte@aquilaenergie.it. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Puoi chiedere la copia di una fattura scrivendo al nostro Customer Care all’indirizzo assistenzacarte@aquilaenergie.it.
Puoi richiedere una nuova carta direttamente dalla tua Area Riservata su Carte -> Richiedi nuova carta oppure contattando il nostro Customer Care all’indirizzo assistenzacarte@aquilaenergie.it.
Puoi sbloccare velocemente il PIN della Carta Aquila accedendo alla tua Area Riservata del portale, nella sezione Smartcard/Lista SmartCard.
Altrimenti puoi contattare il nostro Customer Care al numero 055 0752218 oppure scrivendo ad assistenzacarte@aquilaenergie.it. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Carta Aquila soddisfa le condizioni previste dalla legislazione italiana in materia di rimborso e detraibilità dell’IVA sull’acquisto di carburante e lubrificanti.