Presso le nostre stazioni di servizio puoi fare rifornimento in sicurezza usando i buoni carburante Aquila. Un metodo efficace e conveniente per risparmiare tempo e avere sempre sotto controllo la tua spesa per il carburante. Ecco come usare i buoni carburante Aquila e quali vantaggi comportano per te o la tua azienda.
Cosa sono i buoni carburante?
I buoni carburante, detti anche voucher carburante o buoni benzina, sono buoni prepagati in forma di tessera elettronica utilizzabili per acquistare carburante presso le stazioni di servizio. Con i buoni carburante Aquila potrai rifornire la tua auto in modo facile e veloce in tutte le nostre stazioni di servizio abilitate senza dover ricorrere ai contanti o alla carta di credito. I buoni carburante Aquila sono:
- Prepagati: una volta acquistato il numero di buoni carburante che ti interessa non dovrai più preoccuparti di pagare ogni volta. Ogni buono ha un valore in denaro di 50€ che puoi utilizzare per fare rifornimento.
- Versatili: puoi usare i buoni carburante Aquila per acquistare la tipologia di carburante che ti interessa tra benzina, metano, gasolio e GPL, sia in modalità self-service che in servito. Inoltre, sono utilizzabili a scalare, non devono cioè essere necessariamente spesi in un’unica soluzione.
- A scadenza: dal momento dell’acquisto i buoni carburante Aquila possono essere utilizzati entro un certo margine di tempo. Usali a ogni rifornimento per essere sicuro di non farli scadere.
- Non nominativi: i nostri buoni carburante non sono vincolati al nominativo di chi li acquista. Quindi puoi anche acquistarli per i tuoi familiari o, nel caso di un’azienda, per offrirli come benefit ai tuoi dipendenti.
Chi può utilizzare i buoni carburante?
Per venire incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti i buoni carburante Aquila sono rivolti sia alle aziende che ai privati. All’acquisto dei buoni riceverai infatti regolare fattura, perciò ti basterà scegliere il numero dei buoni che desideri e utilizzarli per te o per la tua azienda.
Quali sono i vantaggi di usare i buoni carburante?
Fin dal momento della loro emissione i buoni carburante Aquila hanno ottenuto subito un ampio successo. Il motivo è molto semplice: ti convengono. Scegliere i buoni carburante per pagare il tuo rifornimento ti offre infatti diversi vantaggi:
Maggiore sicurezza
Utilizzare i buoni alla stazione di servizio ti permette di evitare di estrarre contanti o carte di credito dal portafogli. In questo modo puoi fare rifornimento in totale sicurezza anche negli orari in cui l’area è poco frequentata. Soprattutto se viaggi molto, portare meno contanti con te ti permette di prevenire perdite o furti.
Rifornimento comodo e veloce
Fare rifornimento con i buoni carburante è anche un ottimo modo per risparmiare tempo perché non devi cercare i contanti necessari o digitare l’operazione sulla tua carta di credito. Ti basta inserire la tessera del buono e procedere al pagamento in piena comodità.
Controllo sulla spesa
Dal momento che i buoni carburante sono prepagati avrai sempre sotto controllo la tua spesa per il rifornimento. Sapere con esattezza quanto ti costa rifornire la tua auto è molto utile per gestire al meglio il tuo bilancio e valutare la convenienza o meno di una determinata tratta o delle tue abitudini di spostamento.
Facilità di tracciamento
Usare i buoni carburante per il rifornimento dei mezzi aziendali è un metodo ideale per il tracciamento delle spese sui diversi mezzi. Questo può aiutarti nel gestire la logistica dell’azienda e il bilancio delle spese per i trasporti.
Come usare i buoni carburante Aquila
Usare i buoni carburante Aquila presso le nostre stazioni di servizio abilitate è semplicissimo:
- Acquista il numero di buoni carburante che ti interessano
- Usali al self inserendo semplicemente la tessera nell’accettatore
- Usali al servito porgendoli al personale del punto vendita
- Puoi continuare a usare il buono fino alla scadenza o fino all’esaurimento dell’importo corrispondente
Bonus carburante 2023: che cos’è e come si ottiene
Per tutto il 2023 è stata prorogata la possibilità di ottenere anche il bonus carburante, o bonus benzina, attivato dal governo. Il bonus carburante può essere richiesto dai datori di lavoro del settore privato fino a un massimo di 200€ per lavoratore.
Per quanto riguarda l’azienda, il costo relativo all’acquisto del buono è interamente deducibile dal reddito di impresa, mentre per il dipendente non è tassato e non concorre alla formazione del reddito.
Puoi trovare l’intera normativa nella circolare dell’Agenzia delle Entrate.
Come ottenere il bonus benzina
Il bonus carburante è assegnato in automatico dalle aziende private ai dipendenti, dunque non è necessaria alcuna richiesta. I buoni da distribuire ai lavoratori saranno acquistati direttamente dal datore di lavoro.
Acquista i buoni carburante presso le stazioni di servizio o ordinali direttamente su nostro sito.