Come prendere in gestione una stazione di servizio

come prendere in gestione una stazione di servizio aquila

Le aziende del settore non sono tutte uguali, cambiano i valori, l’approccio, le modalità di gestione, il rapporto fra azienda e gestore e noi oggi vogliamo raccontarti cosa vuol dire scegliere Aquila come partner.

Per comprendere meglio la nostra visione partiamo dalla nostra idea di stazione di servizio.

I nostri impianti vogliono essere certamente una sosta per il rifornimento di benzina, gpl, diesel o metano ma non solo. Vogliono essere un punto di riferimento grazie a tutti i servizi aggiuntivi offerti ai clienti come autolavaggio, officina, centro gomme, vendita di accessori per il proprio veicolo, locker e aree ristoro per rifocillarsi durante il viaggio.

Il gestore ha quindi un ruolo strategico perché deve riuscire a trasmettere tutto questo raccontando ai clienti che siamo molto più di una semplice area di servizio. In questo compito però il gestore non è solo, ha alle spalle un gruppo su cui poter contare e che lavora ogni giorno guidato da solidi valori.

I nostri valori

  • IL POTERE DELLE ESPERIENZE CHIARE E SEMPLICI

Il nostro elemento distintivo è creare per il cliente un’esperienza unica durante la sua permanenza nei punti vendita, per soddisfare al meglio i suoi bisogni, concentrandosi su ciò di cui ha veramente necessità. Per far sì che l’esperienza del cliente sia unica la figura del gestore assume un ruolo di primaria importanza.

  • IL CICLO VIRTUOSO DI PRODOTTI E SERVIZI

Garantiamo prodotti di qualità selezionati con cura e provenienti da filiere produttive controllate e operanti nel rispetto della legalità. Scegliamo partner capaci di dimostrare l’assoluto rispetto della normativa vigente e che a loro volta abbiano fatto della tutela dell’ambiente uno dei loro principi di riferimento.

  • L’ASCOLTO E LA COLLABORAZIONE

Le buone idee nascono e crescono se condivise, se sviluppate insieme. Tutto questo sarebbe impensabile se non ci fosse scambio continuo e condivisione con i gestori dei nostri impianti. Entrare nel mondo Aquila vuol dire poter contare su una realtà in grado di valorizzare il tuo know-how, le tue capacità imprenditoriali e il tuo spirito commerciale.

  • IL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e per la realizzazione di uno sviluppo sostenibile passa attraverso scelte strategiche che si attuano a livelli diversi: la progettazione delle strutture architettoniche e ingegneristiche, il potenziamento dei punti vendita con prodotti a minor impatto ambientale e l’utilizzo crescente di energie rinnovabili.

  • LA SICUREZZA

Per noi la sicurezza si dimostra attraverso azioni concrete, abbiamo infatti attivato procedure di prevenzione che vanno al di là di quanto già previsto dalla legge, in modo da garantire un ambito lavorativo che tuteli sempre la salute dei lavoratori e dei gestori attraverso qualsiasi tipo di rapporto di collaborazione.

  • IL LEGAME CON IL TERRITORIO

Siamo profondamente legati al nostro territorio e ci impegniamo per promuoverlo attraverso attività e  iniziative destinate a promuovere lo sviluppo locale, valorizzare la cultura e sostenere la comunità.

Il nostro rapporto con il gestore

Alla base del nostro rapporto con il gestore c’è l’ascolto e un dialogo continuo e diretto, tutto questo è indispensabile per creare un rapporto di fiducia reciproca e per fare un percorso di crescita comune. Per noi il gestore rappresenta un valore prezioso perché ha un ruolo prezioso, è portavoce dei valori aziendali, si prende cura dei clienti e alimenta la soddisfazione per il servizio offerto.

Altro aspetto su cui puntiamo è la formazione. Creiamo percorsi di formazione ad hoc sia per chi si affaccia per la prima volta nel settore della distribuzione carburante, sia per chi ha già un’esperienza pregressa. I corsi di formazione sono realizzati ogni qualvolta se ne avverta la necessità e affrontano diversi temi, dalla contabilità al marketing, da questioni più tecniche a quelle inerenti la sicurezza.

Identikit del gestore

Ti abbiamo raccontato cosa vuol dire gestire un’area di servizio ed essere un gestore Aquila ma a questo punto la domanda che sorge spontanea è: qual è l’identikit di un gestore?

In un gestore cerchiamo caratteristiche quali motivazione, voglia di crescere, orientamento agli obiettivi, condivisione dei nostri valori, affidabilità, collaborazione e propensione a lavorare a contatto il pubblico.

Se ti riconosci in queste descrizione e cerchi un’azienda meritocratica che punta a favorire la tua crescita imprenditoriale entra a far parte del mondo Aquila.

Le aziende del settore non sono tutte uguali, cambiano i valori, l’approccio, le modalità di gestione, il rapporto fra azienda e gestore e noi oggi vogliamo raccontarti cosa vuol dire scegliere Aquila come partner.

Per comprendere meglio la nostra visione partiamo dalla nostra idea di stazione di servizio.

I nostri impianti vogliono essere certamente una sosta per il rifornimento di benzina, gpl, diesel o metano ma non solo. Vogliono essere un punto di riferimento grazie a tutti i servizi aggiuntivi offerti ai clienti come autolavaggio, officina, centro gomme, vendita di accessori per il proprio veicolo, locker e aree ristoro per rifocillarsi durante il viaggio.

Il gestore ha quindi un ruolo strategico perché deve riuscire a trasmettere tutto questo raccontando ai clienti che siamo molto più di una semplice area di servizio. In questo compito però il gestore non è solo, ha alle spalle un gruppo su cui poter contare e che lavora ogni giorno guidato da solidi valori.

I nostri valori

  • IL POTERE DELLE ESPERIENZE CHIARE E SEMPLICI

Il nostro elemento distintivo è creare per il cliente un’esperienza unica durante la sua permanenza nei punti vendita, per soddisfare al meglio i suoi bisogni, concentrandosi su ciò di cui ha veramente necessità. Per far sì che l’esperienza del cliente sia unica la figura del gestore assume un ruolo di primaria importanza.

  • IL CICLO VIRTUOSO DI PRODOTTI E SERVIZI

Garantiamo prodotti di qualità selezionati con cura e provenienti da filiere produttive controllate e operanti nel rispetto della legalità. Scegliamo partner capaci di dimostrare l’assoluto rispetto della normativa vigente e che a loro volta abbiano fatto della tutela dell’ambiente uno dei loro principi di riferimento.

  • L’ASCOLTO E LA COLLABORAZIONE

Le buone idee nascono e crescono se condivise, se sviluppate insieme. Tutto questo sarebbe impensabile se non ci fosse scambio continuo e condivisione con i gestori dei nostri impianti. Entrare nel mondo Aquila vuol dire poter contare su una realtà in grado di valorizzare il tuo know-how, le tue capacità imprenditoriali e il tuo spirito commerciale.

  • IL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e per la realizzazione di uno sviluppo sostenibile passa attraverso scelte strategiche che si attuano a livelli diversi: la progettazione delle strutture architettoniche e ingegneristiche, il potenziamento dei punti vendita con prodotti a minor impatto ambientale e l’utilizzo crescente di energie rinnovabili.

  • LA SICUREZZA

Per noi la sicurezza si dimostra attraverso azioni concrete, abbiamo infatti attivato procedure di prevenzione che vanno al di là di quanto già previsto dalla legge, in modo da garantire un ambito lavorativo che tuteli sempre la salute dei lavoratori e dei gestori attraverso qualsiasi tipo di rapporto di collaborazione.

  • IL LEGAME CON IL TERRITORIO

Siamo profondamente legati al nostro territorio e ci impegniamo per promuoverlo attraverso attività e  iniziative destinate a promuovere lo sviluppo locale, valorizzare la cultura e sostenere la comunità.

Il nostro rapporto con il gestore

Alla base del nostro rapporto con il gestore c’è l’ascolto e un dialogo continuo e diretto, tutto questo è indispensabile per creare un rapporto di fiducia reciproca e per fare un percorso di crescita comune. Per noi il gestore rappresenta un valore prezioso perché ha un ruolo prezioso, è portavoce dei valori aziendali, si prende cura dei clienti e alimenta la soddisfazione per il servizio offerto.

Altro aspetto su cui puntiamo è la formazione. Creiamo percorsi di formazione ad hoc sia per chi si affaccia per la prima volta nel settore della distribuzione carburante, sia per chi ha già un’esperienza pregressa. I corsi di formazione sono realizzati ogni qualvolta se ne avverta la necessità e affrontano diversi temi, dalla contabilità al marketing, da questioni più tecniche a quelle inerenti la sicurezza.

Identikit del gestore

Ti abbiamo raccontato cosa vuol dire gestire un’area di servizio ed essere un gestore Aquila ma a questo punto la domanda che sorge spontanea è: qual è l’identikit di un gestore?

In un gestore cerchiamo caratteristiche quali motivazione, voglia di crescere, orientamento agli obiettivi, condivisione dei nostri valori, affidabilità, collaborazione e propensione a lavorare a contatto il pubblico.

Se ti riconosci in queste descrizione e cerchi un’azienda meritocratica che punta a favorire la tua crescita imprenditoriale entra a far parte del mondo Aquila.

Cerca

Categorie

Articoli in evidenza

HVO carburante: cos’è e cosa sapere

buoni carburante aquila

Buoni carburante Aquila: scopri come funziona questo servizio

AQUILA HOW TO

Bollo auto: quanto costa e come pagarlo

Passaggio di proprietà

Passaggio di proprietà 2018: per chi è obbligatorio, quando va fatto, come si calcola

Articoli correlati

Articoli in evidenza

×