Pallavolo Tavarnelle: sulle ali del volley

tavernelle-pallavolo

Come nella pallavolo, anche il viaggio più breve, se vissuto nel modo giusto, può trasformarsi in un percorso di crescita: e questo è il caso della nostra squadra femminile di pallavolo Tavarnelle, un piccolo comune di Firenze.

Spostandoci rischiamo, mutiamo la nostra condizione, ci esponiamo a esperienze che non avremmo mai potuto vivere restando fermi nello stesso luogo. Queste esperienze, le vittorie o le sconfitte, diventano parte di noi e contribuiscono a costruire la nostra personalità futura, e di questo ne sono consapevoli le ragazze dell’A.S.D Pallavolo Tavarnelle.​

L’associazione nasce all’inizio degli anni Settanta da un gruppo di appassionati di volley. Partecipa al primo campionato FIPAV nel 70/71 e da allora ha fatto parecchia strada. La vita, come il viaggio, può diventare cento volte più straordinaria se la si condivide con qualcuno. Gioie, dolori, successi e sconfitte assumono tutto un altro sapore, se vissuti con una squadra.

I valori fondamentali della pallavolo Tavarnelle si ispirano a questo principio: oltre ad essere una scuola di sport, è anche una scuola di vita, in cui bambine e giovani ragazze imparano l’importanza del gioco di squadra e dello spirito di gruppo. La pallavolo, oltre a sviluppare le capacità motorie, insegna il rispetto delle regole, il fair play e la disciplina. A prescindere dai risultati agonistici, che comunque in passato hanno portato la squadra delle più grandi anche in serie C, ormai da quasi tre generazioni nella palestra di Tavarnelle nascono amicizie e si impara a vincere e perdere insieme, un esercizio utile non solo per lo sport, ma anche e soprattutto per la vita.

Un bravo giocatore non è solo tecnicamente preparato, ma sa anche trovare il bello di ogni aspetto dello sport che pratica, percepisce la sua squadra come un’estensione di sé e rispetta l’avversario: qualità che la pallavolo Tavernelle valorizza al massimo. Poter partecipare a tutto questo ci rende orgogliosi del nostro ruolo di sponsor.

Cerca

Categorie

Articoli in evidenza

HVO carburante: cos’è e cosa sapere

buoni carburante aquila

Buoni carburante Aquila: scopri come funziona questo servizio

AQUILA HOW TO

Bollo auto: quanto costa e come pagarlo

Passaggio di proprietà

Passaggio di proprietà 2018: per chi è obbligatorio, quando va fatto, come si calcola

Articoli correlati

Articoli in evidenza

×