Diventare gestore Aquila: i criteri per la selezione

come diventare gestori delle stazioni di servizio Aquila

Le stazioni di rifornimento di carburante si distinguono anche per l’offerta complessiva al cliente e l’accoglienza riservata alle persone. Nelle stazioni Aquila i servizi aggiuntivi sono considerati un aspetto essenziale per garantire una sosta piacevole e ristoratrice ai residenti della zona e ai viaggiatori. Per questo diventare gestore Aquila significa non solo cogliere l’opportunità di avviare un’attività stimolante e strategica. Significa anche diventare parte di una grande famiglia e condividerne la missione e i valori aziendali. Ecco quali sono i criteri con cui selezioniamo i gestori delle stazioni di servizio:

Requisiti di selezione per i gestori delle stazioni Aquila

Ai nostri partner chiediamo di abbracciare una filosofia che mette al primo posto il benessere delle persone e la capacità di fare impresa in modo sano e sostenibile. In particolare consideriamo requisiti indispensabili:

Motivazione: il cuore del successo

Le migliori attività iniziano sempre con un “perché”. La motivazione che spinge a intraprendere un percorso è il motore che permette di andare avanti anche dopo l’entusiasmo iniziale. Per noi è importante che i gestori Aquila abbiano nel cuore un “perché” che li motiva e li anima. Facciamo il nostro lavoro con sincera passione e ci aspettiamo che sia così per tutti i nostri partner.

Orientamento verso gli obiettivi: insieme verso un traguardo comune

La nostra filosofia si fonda sulla ricerca di un costante miglioramento in tutti gli aspetti che riguardano l’azienda. Per tradurre i buoni propositi in azioni concrete stabiliamo regolarmente obiettivi chiari e definiti da raggiungere entro determinati termini. I gestori Aquila condividono questi obiettivi e contribuiscono attivamente a conseguirli, perché i successi di un’azienda sono sempre frutto di un lavoro di squadra. Puoi verificare il risultato degli obiettivi raggiunti finora nel nostro Bilancio di Sostenibilità 2022.

Voglia di crescere: per un futuro in continua evoluzione 

In un settore in costante evoluzione, la voglia di crescere e innovarsi è un tratto distintivo dei gestori Aquila. Crediamo fermamente nella capacità di partecipare al cambiamento e investire nello sviluppo per offrire servizi sempre più efficienti, sostenibili e all’avanguardia. Per questo tra i criteri per diventare gestore Aquila c’è una visione orientata allo sviluppo professionale che siamo pronti a supportare con formazione di qualità.

Valori condivisi: diverse attività, la stessa filosofia

La comunione dei valori è ciò che rende un’azienda autentica, coerente e credibile. Ogni partner di Aquila condivide i capisaldi della filosofia aziendale: l’importanza dell’esperienza offerta al cliente, la qualità dei prodotti e servizi, l’ascolto e il rispetto delle persone, la sicurezza nel lavoro, il rispetto per l’ambiente e il legame profondo con il territorio.

Sicurezza e affidabilità: per mantenere standard elevati

La gestione di un’attività di servizi richiede impegno e professionalità. Per mantenere eccellenti standard qualitativi servono costanza, responsabilità e capacità di rispettare le linee guida per procedere in allineamento all’azienda. Allo stesso tempo ci impegniamo attivamente per garantire la sicurezza nell’ambiente di lavoro e nelle aree dedicate ai clienti e chiediamo ai nostri gestori di fare altrettanto. Ogni gestore Aquila riceve formazione specifica sulla sicurezza come su molti altri aspetti del lavoro, in modo da avere tutti gli strumenti per cooperare con efficacia.

Collaborazione: la base per i risultati che contano

Ascolto e dialogo sono gli strumenti con cui creiamo ogni giorno una rete di lavoro sana e collaborativa. La cooperazione è indispensabile per la crescita e solo attraverso l’apertura all’altro si stabiliscono rapporti di fiducia e solidarietà reciproca. Ecco perché cerchiamo gestori che vedono nella collaborazione una risorsa irrinunciabile e nel lavoro di squadra l’unico modo per raggiungere risultati concreti e costruttivi.

Propensione al pubblico: il sorriso è il nostro biglietto da visita

L’elemento distintivo di Aquila è creare per il cliente un’esperienza di valore, sia per la qualità dei prodotti dei servizi offerti che per l’accoglienza ricevuta. I gestori di Aquila sanno che umanità, rispetto e gentilezza sono alla base del rapporto con il pubblico in ogni situazione. Le stazioni di servizio Aquila sorgono spesso in centri abitati e intrattengono un legame solido anche con la comunità e il territorio. La disponibilità e l’atmosfera familiare che contraddistinguono le nostre aree di servizio le hanno rese anche luoghi di ritrovo per la comunità locale. Per questo il primo requisito di un gestore Aquila è proprio l’attenzione e la cura che riserva al cliente. Perché un lavoro che si fa con passione si affronta con il sorriso.

Le parole del nostro responsabile di rete per gli aspiranti nuovi gestori

Riprendiamo infine l’invito che il nostro Responsabile Rete, Manlio Ferrando, rivolge a coloro che son interessati a candidarsi alla gestione di un nostro punto vendita:

“Diventare gestore Aquila ti permetterà di essere protagonista nella mobilità del futuro. Investiamo in forme di mobilità alternativa per essere protagonisti della transizione energetica. Lavoriamo per rendere i nostri punti vendita dei veri e propri hub di servizi che offrano ai clienti un’esperienza di sosta sempre in linea con le sue esigenze. Se hai spirito imprenditoriale e sei determinato nel raggiungere obbiettivi ambiziosi, Aquila è il partener giusto per te!”

Cerchi un’opportunità di crescita imprenditoriale e ti riconosci nella nostra filosofia? Contattaci per scoprire come entrare a far parte della famiglia di Aquila.

Le stazioni di rifornimento di carburante si distinguono anche per l’offerta complessiva al cliente e l’accoglienza riservata alle persone. Nelle stazioni Aquila i servizi aggiuntivi sono considerati un aspetto essenziale per garantire una sosta piacevole e ristoratrice ai residenti della zona e ai viaggiatori. Per questo diventare gestore Aquila significa non solo cogliere l’opportunità di avviare un’attività stimolante e strategica. Significa anche diventare parte di una grande famiglia e condividerne la missione e i valori aziendali. Ecco quali sono i criteri con cui selezioniamo i gestori delle stazioni di servizio:

Requisiti di selezione per i gestori delle stazioni Aquila

Ai nostri partner chiediamo di abbracciare una filosofia che mette al primo posto il benessere delle persone e la capacità di fare impresa in modo sano e sostenibile. In particolare consideriamo requisiti indispensabili:

Motivazione: il cuore del successo

Le migliori attività iniziano sempre con un “perché”. La motivazione che spinge a intraprendere un percorso è il motore che permette di andare avanti anche dopo l’entusiasmo iniziale. Per noi è importante che i gestori Aquila abbiano nel cuore un “perché” che li motiva e li anima. Facciamo il nostro lavoro con sincera passione e ci aspettiamo che sia così per tutti i nostri partner.

Orientamento verso gli obiettivi: insieme verso un traguardo comune

La nostra filosofia si fonda sulla ricerca di un costante miglioramento in tutti gli aspetti che riguardano l’azienda. Per tradurre i buoni propositi in azioni concrete stabiliamo regolarmente obiettivi chiari e definiti da raggiungere entro determinati termini. I gestori Aquila condividono questi obiettivi e contribuiscono attivamente a conseguirli, perché i successi di un’azienda sono sempre frutto di un lavoro di squadra. Puoi verificare il risultato degli obiettivi raggiunti finora nel nostro Bilancio di Sostenibilità 2022.

Voglia di crescere: per un futuro in continua evoluzione 

In un settore in costante evoluzione, la voglia di crescere e innovarsi è un tratto distintivo dei gestori Aquila. Crediamo fermamente nella capacità di partecipare al cambiamento e investire nello sviluppo per offrire servizi sempre più efficienti, sostenibili e all’avanguardia. Per questo tra i criteri per diventare gestore Aquila c’è una visione orientata allo sviluppo professionale che siamo pronti a supportare con formazione di qualità.

Valori condivisi: diverse attività, la stessa filosofia

La comunione dei valori è ciò che rende un’azienda autentica, coerente e credibile. Ogni partner di Aquila condivide i capisaldi della filosofia aziendale: l’importanza dell’esperienza offerta al cliente, la qualità dei prodotti e servizi, l’ascolto e il rispetto delle persone, la sicurezza nel lavoro, il rispetto per l’ambiente e il legame profondo con il territorio.

Sicurezza e affidabilità: per mantenere standard elevati

La gestione di un’attività di servizi richiede impegno e professionalità. Per mantenere eccellenti standard qualitativi servono costanza, responsabilità e capacità di rispettare le linee guida per procedere in allineamento all’azienda. Allo stesso tempo ci impegniamo attivamente per garantire la sicurezza nell’ambiente di lavoro e nelle aree dedicate ai clienti e chiediamo ai nostri gestori di fare altrettanto. Ogni gestore Aquila riceve formazione specifica sulla sicurezza come su molti altri aspetti del lavoro, in modo da avere tutti gli strumenti per cooperare con efficacia.

Collaborazione: la base per i risultati che contano

Ascolto e dialogo sono gli strumenti con cui creiamo ogni giorno una rete di lavoro sana e collaborativa. La cooperazione è indispensabile per la crescita e solo attraverso l’apertura all’altro si stabiliscono rapporti di fiducia e solidarietà reciproca. Ecco perché cerchiamo gestori che vedono nella collaborazione una risorsa irrinunciabile e nel lavoro di squadra l’unico modo per raggiungere risultati concreti e costruttivi.

Propensione al pubblico: il sorriso è il nostro biglietto da visita

L’elemento distintivo di Aquila è creare per il cliente un’esperienza di valore, sia per la qualità dei prodotti dei servizi offerti che per l’accoglienza ricevuta. I gestori di Aquila sanno che umanità, rispetto e gentilezza sono alla base del rapporto con il pubblico in ogni situazione. Le stazioni di servizio Aquila sorgono spesso in centri abitati e intrattengono un legame solido anche con la comunità e il territorio. La disponibilità e l’atmosfera familiare che contraddistinguono le nostre aree di servizio le hanno rese anche luoghi di ritrovo per la comunità locale. Per questo il primo requisito di un gestore Aquila è proprio l’attenzione e la cura che riserva al cliente. Perché un lavoro che si fa con passione si affronta con il sorriso.

Le parole del nostro responsabile di rete per gli aspiranti nuovi gestori

Riprendiamo infine l’invito che il nostro Responsabile Rete, Manlio Ferrando, rivolge a coloro che son interessati a candidarsi alla gestione di un nostro punto vendita:

“Diventare gestore Aquila ti permetterà di essere protagonista nella mobilità del futuro. Investiamo in forme di mobilità alternativa per essere protagonisti della transizione energetica. Lavoriamo per rendere i nostri punti vendita dei veri e propri hub di servizi che offrano ai clienti un’esperienza di sosta sempre in linea con le sue esigenze. Se hai spirito imprenditoriale e sei determinato nel raggiungere obbiettivi ambiziosi, Aquila è il partener giusto per te!”

Cerchi un’opportunità di crescita imprenditoriale e ti riconosci nella nostra filosofia? Contattaci per scoprire come entrare a far parte della famiglia di Aquila.

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