Social: Facebook
Area riservata
Sicurezza

La sanificazione auto è una pratica importante per la nostra salute.

Hai mai pensato a quanto tempo passiamo dentro la nostra automobile: la usiamo per andare a lavoro, per spostarci per i vari impegni, ci portiamo i nostri figli a scuola, ci trasportiamo la spesa, magari ci andiamo in vacanza.

Insomma, se dovessimo fare un calcolo delle ore spese in macchina in un anno, sarebbero davvero tante.

Sanificazione degli interni

Spesso il lavaggio dell’auto è pensato solo per gli esterni: ci disturba vedere la nostra vettura sporca, polverosa, macchiata dalla pioggia e da altro. Ma se pensassimo bene a quanto ci siamo chiesti poco fa, capiremmo quanto invece sarebbe più importante che ad essere mantenuti in condizioni di massima igiene fossero gli interni.

I tessuti dei sedili, i portabagagli e gli impianti di condizionamento sono i luoghi dove funghi, muffe e batteri possono proliferare, per poi provocare danni anche piuttosto importanti alla salute.

Quindi non basta mantenere gli interni dell’auto e l’impianti di condizionamento sempre puliti, ma sarebbe opportuno provvedere con cadenza regolare ad una vera e propria sanificazione degli stessi.

Perchè è importante sanificare la nostra auto

Igienizzare l’interno auto significa:

  • eliminare microorganismi come batteri, muffe e funghi
  • migliorare la qualità dell’aria che respiriamo
  • ridurre i fastidi dovuti ad allergie, come quella ai pollini o alla polvere

La sanificazione degli interni auto può essere realizzata in diversi modi, di seguito ne elenchiamo alcuni.

Sanificazione auto con Igienizzanti superfici

Questi prodotti da nebulizzare all’interno dell’abitacolo vengono erogati attraverso un’apposita apparecchiatura. L’attività igienizzante dell’alcol etilico deriva dalla sua capacità di denaturare le proteine, offre un’igienizzazione profonda rimuovendo le contaminazioni e lo sporco, senza lasciare residui chimici aggressivi e non richiede risciacquo.

Possono essere utilizzati con l’ausilio di un operatore o in autonomia.

Sanificazione auto con battericidi liquidi concentrati

Si tratta di veri e propri presidi medici, cioè detergenti registrati PMC per la disinfezione di superfici, particolarmente efficaci contro alcuni tipi di batteri e virus.

È consigliabile l’utilizzo da parte di operatori formati.

Scopri di più su questi servizi contattando le stazioni di servizio Aquila di

Condividi: