XII edizione di Oil&nonoil: energie, carburanti e servizi per la mobilità

Oil&nonoil

L’11 e 12 ottobre 2017, si svolgerà a Roma, la dodicesima edizione di Oil&nonoil-S&TC, la famosa fiera professionale per il settore dei carburanti e dei servizi per gli automobilisti.

Un appuntamento immancabile per parlare non solo di benzina, gasolio e derivati del petrolio ma anche dei nuovi carburanti come metano liquido, elettricità, biocarburanti, idrogeno.

Oil&nonoil 2017: nuove energie per cambiare il mondo

Le nuove energie stanno registrando un andamento favorevole e un ruolo sempre più crescente sul mercato grazie al loro minore impatto sull’ambiente e ai benefici in termini di risparmio energetico ed economico.

Eventi come la COP21 di Parigi e COP22 di Marrakech lo testimoniano ma anche i nuovi adeguamenti politici e le regolamentazioni dell’Unione Europea e delle istituzioni italiane (DAFI e Piano Energetico Nazionale). Quindi si spera che qualcosa stia cambiando e in meglio soprattutto per gli automobilisti.

Con questo auspicio, l’11 e 12 ottobre prossimo, le luci dell’innovazione saranno puntate sul Palazzo dei Congressi di Roma, che per l’occasione aprirà le sue porte a tutte le aziende che non vogliono perdere l’opportunità di essere presenti all’unico appuntamento nazionale della filiera distributiva dei carburanti.

Il programma punterà sull’attualità, analizzando le questioni che riguardano la rete, la sua efficienza e redditività, le soluzioni per attrarre e soddisfare gli automobilisti e offrire loro sempre più servizi. Il settore dei carburanti è inevitabilmente toccato da questioni economiche, sociali e ambientali: dalle scelte internazionali delle major oil ai nuovi modelli di business dei retisti, dalle difficoltà della categoria dei gestori delle stazioni di servizio al fenomeno dell’illegalità.

La rete, i suoi cambiamenti e i protagonisti della trasformazione

Nell’area espositiva di Oil&nonoil 2017 troveranno poi spazio i prodotti e le soluzioni tecniche sul tema di erogazione, trasporto e deposito dei carburanti (metano, GNL, idrogeno ed elettrico inclusi), al fine di proporre una vasta offerta adatta a soddisfare le esigenze di proprietari di stazioni di servizio, compagnie petrolifere, operatori dell’extra rete e del trasporto carburanti, GDO gestori e fleet manager.

Ma l’evento Oil&nonoil Roma 2017 offrirà anche l’opportunità di conoscere meglio il mercato e di condividere e raccontare idee innovative adatte a tutte le attività, e questo anche grazie a un ampio programma di convegni e seminari, che introdurranno interventi di responsabili istituzionali del settore al fine di far emergere i temi di attualità più dibattuti e le tendenze emergenti. I numeri dell’ultima edizione raccontano di un vero successo: 2.300 operatori, 900 presenze in 25 convegni.

Non rimane altro che riscrivere la storia, ma nell’attesa noi di Aquila Energia, fino al 30 settembre, porteremo avanti il nostro progetto in collaborazione con Corri la Vita: per ogni chilogrammo di metano erogato presso i nostri impianti, 2 centesimi saranno destinati alla Onlus Corri la Vita, con l’obiettivo di realizzare e qualificare strutture sanitarie specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

Per saperne di più leggi anche: https://www.oilnonoil.it/un-contributo-alla-lotta-contro-i-tumori/ e l’intervista a Clemente Cecchi, Amministratore delegato di Aquila Energie Spa, pubblicata su Oil&NonOil del 2016: https://www.oilnonoil.it/tradizione-e-innovazione/.