Vivi l’arte
con Aquila

Vivi l’arte con Aquila

La street art è una forma d’arte che raggiunge lo spettatore nei posti più inattesi. In qualunque angolo del panorama urbano, possiamo essere sorpresi da colori e forme che ci raccontano una storia, ci meravigliano, ci fanno pensare.

Arte viva, arte da vivere.

Aquila da sempre ti accompagna nei tuoi viaggi, attraverso un territorio, quello toscano, che ovunque ti può sorprendere con scorci mozzafiato e luoghi che raccontano una storia secolare.
Aquila da sempre ti accompagna nei tuoi viaggi, attraverso un territorio, quello toscano, che ovunque ti può sorprendere con scorci mozzafiato e luoghi che raccontano una storia secolare.
E il percorso di Aquila attraverso iniziative a sostegno del patrimonio culturale toscano trova sempre nuove strade.  Questa volta, esploriamo qualcosa di estremamente vibrante e vivo, concentrandoci sulla creazione di un’opera d’arte urbana affidata alla mano della street artist livornese Rame 13.
Artista poliedrica, Rame 13 ha saputo raccogliere successi in vari festival specializzati, fino a misurarsi con progetti suggestivi ed ambiziosi a livello nazionale e internazionale, tra Roma, Firenze, Genova, Parigi ed Helsinki.

“La street art è una modalità di espressione artistica libera e viva, che consiste nel produrre opere d’arte realizzate con le tecniche più diverse, dallo spray al pennello, che si inseriscono nel panorama urbano, interagendo con lo spazio circostante e con le persone che lo abitano.”

Ho intitolato questo progetto “Breath”(Respiro) perché penso sia importante nella vita sapersi fermare. Notoriamente i distributori di benzina sono posti dove le persone quasi non sostano, si fermano un attimo e passano oltre. Questo intervento ha l’obiettivo di stupire i frettolosi passanti attraverso forme e colori, obbligandoli a fermarsi e respirare, prima del prossimo viaggio.

Rame 13

Filippo Cecchi ha dichiarato:

 “Con questo progetto Aquila prosegue il proprio impegno nel sostenere la cultura in Toscana. Un’iniziativa volta a portare l’arte e la bellezza nel quotidiano all’interno degli impianti di carburanti, luoghi solitamente non dedicati a questo tipo di contenuti.”

Rame13_art
13.200 follower

Brezzadarte
13.000 follower

Aquila a sostegno della cultura