Social: Facebook
Area riservata
Eventi I LaikArt

Leonardo Da Vinci è stato molte cose nel corso della sua vita: pittore, scultore, inventore, scienziato. Dalle sue macchine volanti al paracadute, alla tuta di immersione, nessuno come Leonardo ha mostrato tanta versatilità e genialità, indagando in ogni campo del sapere umano.

A cinquecento anni dalla sua morte, Firenze e molte città italiane rendono omaggio al genio toscano con mostre e manifestazioni, tra queste Aquila Energia ha deciso di sostenere il progetto “I LaikArt”, un camper dell’arte che porterà Leonardo Da Vinci nelle piazze della periferia e della provincia di Firenze.

I LaikArt: Leonardo Da Vinci è in città

La Toscana è il luogo perfetto per andare alla scoperta delle tracce di Leonardo. Da Vinci, luogo natale in cui è possibile visitare il museo, alle Gallerie degli Uffizi che conversano molte sue opere giovanili, tutto qui parla del nostro grande artista.

A dare maggiore supporto al percorso leonardesco toscano, Mus.E., associazione che cura attività di valorizzazione del patrimonio culturale fiorentino, attraverso la realizzazione di eventi, con il Comune di Firenze e l’ufficio Unesco, ha organizzato delle lezioni di storia dell’arte itineranti grazie al camper “I LAIKART”.

Grazie a ILaikArt, per 10 serate a luglio, sarà possibile godere delle lezioni di relatori qualificati che si avvarranno di supporti audio e video per raccontare ai presenti il percorso di vita, personale e artistico di Leonardo Da Vinci.

Lo scopo è di avvicinare attraverso un linguaggio semplice ma appassionato, chi ancora non conosce o non ha avuto l’occasione di approfondire la figura dell’artista di Vinci; per questo motivo le lezioni di arte saranno aperte a tutti e in forma completamente gratuita. 

Aquila Energie è orgogliosa di sostenere il progetto e di rendere possibile, con il suo contributo, la realizzazione del programma che vedrà il camper ”I LIKEART” in ben 10 piazze.

 

Seguici sui nostri social, per visualizzare il calendario di tutti gli incontri ed essere aggiornato su tutti gli aggiornamenti!

Condividi: