Qualità e attenzione al cliente: la pausa viaggio di Aquila Energie

bar e ristoranti aquila

Una sosta alla stazione di servizio può essere solo una necessità o trasformarsi in un piacere. Soprattutto nel caso delle stazioni di servizio con ristorante o bar, che permettono di assaporare un momento di relax per ripartire corroborati. Nella famiglia di Aquila abbiamo sempre pensato alle nostre stazioni come a una ricarica di energia per il cliente, pensata per accoglierlo e farlo sentire a casa. Sia che si tratti di un viaggiatore di passaggio o di un affezionato cliente del posto, per noi è importante offrire nella sosta un’esperienza che sia positiva e rappresentativa del territorio. Allo stesso tempo, siamo consapevoli dell’impatto che ogni azienda ha sul luogo e la comunità ai quali appartiene. Per questo la maggior parte delle nostre stazioni di servizio sono collocate al di fuori delle grandi arterie del traffico, più vicine ai centri abitati e alle persone del posto.

I vantaggi di una filiera sana e vicina alle persone

Siamo convinti che contribuire a un modello economico basato sulla trasparenza, la sostenibilità e la tutela del consumatore sia un dovere etico di ogni azienda. Un aspetto che a volte si sottovaluta è che generare valore nel rispetto delle persone e dell’ambiente è una scelta a vantaggio di tutti, con ricadute concrete e misurabili. Il senso di appartenenza che nutriamo verso il territorio è un valore che vogliamo trasmettere a ogni stadio della nostra filiera. Ci fa piacere che molti residenti considerino le nostre stazioni di servizio come luoghi in cui potersi incontrare con gli amici. Che sia per una buona colazione al bar o per consumare un pasto in compagnia, spesso a base di prodotti locali e menu stagionali. Le stazioni di servizio vicine alla comunità presentano molti vantaggi per gli abitanti:

Comodità:

Le stazioni di servizio nei pressi dei centri abitati sono più pratiche e convenienti per i residenti del posto, sia per fare rifornimento di carburante che per accedere agli altri servizi. La vicinanza riduce il tempo e il costo di percorrenza per raggiungerle, consentendo agli abitanti di soddisfare le proprie esigenze in modo più rapido ed efficiente. Tanto più che molte delle nostre stazioni sono dotate anche di bar e ristorante, per offrire una pausa ristoro, o di autolavaggio e officina, per una più comoda manutenzione dell’auto.

Socialità:

I bar e ristoranti delle nostre stazioni di servizio sono un punto di riferimento per il viaggiatore ma anche un luogo in cui i residenti si riuniscono e socializzano. Spesso i gestori, così come i ristoranti, sono considerati parte integrante della comunità. Per gli abitanti, questo significa poter contare su un luogo familiare e autentico, che sentono più vicino alla propria sensibilità. Per il viaggiatore occasionale, significa invece assaporare un‘atmosfera accogliente e genuina, per rilassarsi e ricaricarsi prima di riprendere il viaggio.

Supporto alla comunità locale:

Le stazioni di servizio in prossimità dei centri abitati possono giocare un ruolo importante nel sostegno all’economia locale. Molte delle nostre stazioni sono gestite da persone del luogo, contribuendo alla creazione di posti di lavoro e allo sviluppo economico della zona. Inoltre, alcuni gestori di bar e ristoranti nella nostra rete di distribuzione includono nell’offerta prodotti locali e freschi creando un impatto positivo sul territorio. Questa decisione supporta gli agricoltori e i produttori locali, incoraggiando lo sviluppo economico e contribuendo al mantenimento e alla condivisione delle tradizioni del posto. In quanto parte della comunità, la nostra azienda è sempre molto attiva anche nella promozione della cultura e delle iniziative locali. Un impegno che riteniamo essenziale per valorizzare il territorio e per rendere omaggio al solido legame che ci unisce ad esso.

Responsabilità sociale e ambientale:

Essere parte di una comunità significa anche adoperarsi per tutelarla e migliorarla. Per noi di Aquila la responsabilità verso le persone e il territorio si traduce in azioni concrete e quotidiane. Dall’attenzione ai clienti, ai gestori e ai dipendenti che fanno parte della nostra “famiglia”, fino alle scelte in materia di sostenibilità ambientale. In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale è sempre più importante, sappiamo che ogni decisione ha conseguenze da valutare attentamente. Per restare coerenti con la nostra missione e continuare a migliorare l’offerta di servizi al cliente in modo sostenibile, stiliamo un Bilancio di Sostenibilità periodico, che ci permetta di valutare i progressi fatti e pianificare quelli ancora da compiere. Inoltre, selezioniamo attentamente i nostri partner e fornitori tra aziende virtuose che condividono i nostri valori.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità sul sito o vieni a trovarci nella stazione di servizio più vicina a te.

 

Una sosta alla stazione di servizio può essere solo una necessità o trasformarsi in un piacere.

Soprattutto nel caso delle stazioni di servizio con ristorante o bar, che permettono di assaporare un momento di relax per ripartire corroborati. Nella famiglia di Aquila abbiamo sempre pensato alle nostre stazioni come a una ricarica di energia per il cliente, pensata per accoglierlo e farlo sentire a casa. Sia che si tratti di un viaggiatore di passaggio o di un affezionato cliente del posto, per noi è importante offrire nella sosta un’esperienza che sia positiva e rappresentativa del territorio. Allo stesso tempo, siamo consapevoli dell’impatto che ogni azienda ha sul luogo e la comunità ai quali appartiene. Per questo la maggior parte delle nostre stazioni di servizio sono collocate al di fuori delle grandi arterie del traffico, più vicine ai centri abitati e alle persone del posto.

I vantaggi di una filiera sana e vicina alle persone

Siamo convinti che contribuire a un modello economico basato sulla trasparenza, la sostenibilità e la tutela del consumatore sia un dovere etico di ogni azienda. Un aspetto che a volte si sottovaluta è che generare valore nel rispetto delle persone e dell’ambiente è una scelta a vantaggio di tutti, con ricadute concrete e misurabili. Il senso di appartenenza che nutriamo verso il territorio è un valore che vogliamo trasmettere a ogni stadio della nostra filiera. Ci fa piacere che molti residenti considerino le nostre stazioni di servizio come luoghi in cui potersi incontrare con gli amici. Che sia per una buona colazione al bar o per consumare un pasto in compagnia, spesso a base di prodotti locali e menu stagionali. Le stazioni di servizio vicine alla comunità presentano molti vantaggi per gli abitanti:

Comodità:

Le stazioni di servizio nei pressi dei centri abitati sono più pratiche e convenienti per i residenti del posto, sia per fare rifornimento di carburante che per accedere agli altri servizi. La vicinanza riduce il tempo e il costo di percorrenza per raggiungerle, consentendo agli abitanti di soddisfare le proprie esigenze in modo più rapido ed efficiente. Tanto più che molte delle nostre stazioni sono dotate anche di bar e ristorante, per offrire una pausa ristoro, o di autolavaggio e officina, per una più comoda manutenzione dell’auto.

Socialità:

I bar e ristoranti delle nostre stazioni di servizio sono un punto di riferimento per il viaggiatore ma anche un luogo in cui i residenti si riuniscono e socializzano. Spesso i gestori, così come i ristoranti, sono considerati parte integrante della comunità. Per gli abitanti, questo significa poter contare su un luogo familiare e autentico, che sentono più vicino alla propria sensibilità. Per il viaggiatore occasionale, significa invece assaporare un‘atmosfera accogliente e genuina, per rilassarsi e ricaricarsi prima di riprendere il viaggio.

Supporto alla comunità locale:

Le stazioni di servizio in prossimità dei centri abitati possono giocare un ruolo importante nel sostegno all’economia locale. Molte delle nostre stazioni sono gestite da persone del luogo, contribuendo alla creazione di posti di lavoro e allo sviluppo economico della zona. Inoltre, alcuni gestori di bar e ristoranti nella nostra rete di distribuzione includono nell’offerta prodotti locali e freschi creando un impatto positivo sul territorio. Questa decisione supporta gli agricoltori e i produttori locali, incoraggiando lo sviluppo economico e contribuendo al mantenimento e alla condivisione delle tradizioni del posto. In quanto parte della comunità, la nostra azienda è sempre molto attiva anche nella promozione della cultura e delle iniziative locali. Un impegno che riteniamo essenziale per valorizzare il territorio e per rendere omaggio al solido legame che ci unisce ad esso.

Responsabilità sociale e ambientale:

Essere parte di una comunità significa anche adoperarsi per tutelarla e migliorarla. Per noi di Aquila la responsabilità verso le persone e il territorio si traduce in azioni concrete e quotidiane. Dall’attenzione ai clienti, ai gestori e ai dipendenti che fanno parte della nostra “famiglia”, fino alle scelte in materia di sostenibilità ambientale. In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale è sempre più importante, sappiamo che ogni decisione ha conseguenze da valutare attentamente. Per restare coerenti con la nostra missione e continuare a migliorare l’offerta di servizi al cliente in modo sostenibile, stiliamo un Bilancio di Sostenibilità periodico, che ci permetta di valutare i progressi fatti e pianificare quelli ancora da compiere. Inoltre, selezioniamo attentamente i nostri partner e fornitori tra aziende virtuose che condividono i nostri valori.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità sul sito o vieni a trovarci nella stazione di servizio più vicina a te.

 

Cerca

Categorie

Articoli in evidenza

HVO carburante: cos’è e cosa sapere

buoni carburante aquila

Buoni carburante Aquila: scopri come funziona questo servizio

AQUILA HOW TO

Bollo auto: quanto costa e come pagarlo

Passaggio di proprietà

Passaggio di proprietà 2018: per chi è obbligatorio, quando va fatto, come si calcola

Articoli correlati

Articoli in evidenza

×