Dal 21 al 23 ottobre a Verona, in presenza e online, si è tenuta la 15ª edizione di Oil&nonOil 2020, la fiera dedicata a energie, carburanti e servizi per la mobilità.
Durante le tre giornate di svolgimento, ha visto coinvolti 1800 operatori, tra stand e collegamenti ai webinar per rispetto delle norme anti-Covid. Oltre 60 aziende dei vari settori merceologici legati al mondo delle stazioni di servizio: carburanti convenzionali e alternativi, impianti di rifornimento, stoccaggio e trasporto, sistemi di gestione e tutti i servizi collegati.
Oil&nonOil 2020: un importante aggiornamento nel settore
Oil&nonOil si conferma anche quest’anno una delle manifestazioni più importanti del settore sia in termini di business sia per l’aggiornamento professionale. Aggiornamento più che necessario per interpretare il periodo che stiamo vivendo e per consentire ai soggetti coinvolti in questo settore di studiare nuove soluzioni e adeguarsi a rapidi cambiamenti globali.
I temi trattati
Oltre all’area espositiva, le imprese e gli operatori hanno potuto partecipare a 11 appuntamenti, tra conferenze e workshop online.
Un’occasione per fare il punto sui temi importanti come transizione energetica, ammodernamento della rete, riduzione delle emissioni inquinanti, effetti del Green New Deal europeo su logistica e distribuzione, normative di riferimento.
Gli Argomenti trattati sono quelli verso cui il settore da tempo si sta muovendo, delle vere e tematiche chiave che, in questa occasione, sono state rilanciate per aprire nuove prospettive di studio e analisi:
- Maggiore efficienza della rete
- Sostenibilità ambientale
- Nuove tecnologie per mantenere la qualità dei prodotti
- European Green New Deal ed effetti sul settore
- Responsabilità sociale
- Sicurezza
- GNL per la ripartenza, guardando al futuro
- Mobilità e Smart Working
- Biometano e il suo ruolo strategico nei trasporti
- Rilancio economico dopo la crisi dovuta alla pandemia di coronavirus
Per seguire più da vicino Oil&nonOil, trovare approfondimenti o spunti di riflessione, vi consigliamo questo link https://www.oilnonoil.it/news/
Per conoscere i progetti e l’impegno Aquila leggi la sezione Bilancio di Sostenibilità.