Le auto più vendute del 19 e le novità 2020!

auto più vendute

Gennaio è tempo di bilanci e valutazioni, ma può anche essere il momento giusto per mettere in conto l’acquisto di una nuova auto. Il motivo è semplice: da un lato, possiamo valutare la classifica delle macchine più vendute sul mercato italiano, durante l’ultimo anno; dall’altro, in attese delle nuove uscite, possiamo decidere se aspettare per acquistare un nuovo modello della nostra casa automobilistica preferita.

Scopriamo, allora, le nostre due classifiche – quella relativa ai nuovi modelli e quella delle auto più vendute del 2019 – che sicuramente ti potranno aiutare a orientarti al meglio in questa grande offerta.

Modelli auto 2020

Suv, crossover e compatte ibride, i modelli di auto in arrivo sono davvero tanti; ma in questo lungo elenco non possono non spiccano auto come la potente Aston Martin DB-X e la Mercedes GLB. Ecco la classifica con tutti i nuovi modelli 2020 targata Il Sole 24ore.

  1. La Volkswagen ID.3 è in arrivo e a metà 2020 sarà in tutte le concessionarie italiane. Si parte da 30.000 euro per la nuova berlina elettrica pronta a conquistare una nuova fetta di pubblico.
  2. La Ford Puma cambia rotta: dice addio definitivamente alle linee da coupé, per diventare un crossover compatto perfetto per i viaggi.
  3. La nuova Land Rover Defender rivoluziona con una serie di novità, per un classico sempre attuale.
  4. La nuova Skoda Octavia punta su contenuti premium, guida autonoma di livello 2, motorizzazioni in grado di accontentare ogni esigenza e uno stile che non fa rimpiangere i modelli più blasonati. 
  5. La Toyota Yaris arriva alla quarta generazione e lo fa con un design che segue il nuovo corso stilistico del marchio fino all’inedita motorizzazione 3 cilindri ibrida. 
  6. Linee completamente nuove e dimensioni aumentate per la nuova Peugeot 2008. Realizzata sulla piattaforma CMP, è abbinata a motorizzazione benzina, diesel ed elettrica quest’ultima con 310 km di autonomia. 
  7. Toyota CH-R è nuova nell’aspetto ma è sempre lei: la piattaforma Tnga permette di montare un’unità ibrida mantenendo bilanciati i pesi e senza limitare l’abitabilità di bordo. 
  8. A marzo 2020, arriverà la Golf 8 con una mission ben chiara: abbassare le emissioni e i consumi grazie ai propulsori mild hybrid a 48 volt! Se non bastasse, proporrà di serie la connettività Car2X per dialogare con le infrastrutture e le altre vetture. 
  9. Linee squadrate, potenze fino a oltre 300 cavalli, trazione integrale e tanta tecnologia a bordo per la nuova compatta Mercedes GLB, che come le sue sorelle non potrà deludere.
  10. SUV con l’anima di un’auto sportiva: è il primo Sport Utility di Aston Martin, dalla struttura molto leggera, ma al contempo incredibilmente rigida. Un metodo di costruzione perfezionato con lo sviluppo delle loro auto sportive!

I modelli auto più venduti nel 2019

Se è lecito sognare ad occhi aperti, è ancora più importante andare a capire il vero potere di acquisto degli italiani e cosa quest’ultimi preferiscono in materia di auto. E infatti, malgrado le nuove dinamiche che ci portino verso scelte più ecologiche, gli automobilisti del Bel Paese si confermano tradizionalisti e anche un po’ conservatori.

Basta dare un’occhiata alla hit parade delle auto più vendute per accorgersi di quanto riportato prima: ibride ed elettriche, pur crescendo, non superano la soglia di 4,4%… e gira e rigira i nomi delle più amate son sempre quelli, dalla Fiat Panda in giù.

Ecco la classifica delle auto più vendute da gennaio a giugno 2019, ripresa da Quattroruote, con dati Unrae aggiornati giugno 2019. 

  1. Fiat Panda – 79.979
  2. Lancia Ypsilon – 34.682
  3. Renault Clio – 27.919
  4. Dacia Duster – 24.852
  5. Citroën C3 – 24.603
  6. Fiat 500X – 24.372
  7. Jeep Renegade – 24.275
  8. Volkswagen T-Roc – 23.962
  9. Volkswagen Polo – 21.881
  10. Fiat 500 – 21.725

 

Cerca

Categorie

Articoli in evidenza

HVO carburante: cos’è e cosa sapere

buoni carburante aquila

Buoni carburante Aquila: scopri come funziona questo servizio

AQUILA HOW TO

Bollo auto: quanto costa e come pagarlo

Passaggio di proprietà

Passaggio di proprietà 2018: per chi è obbligatorio, quando va fatto, come si calcola

Articoli correlati

Articoli in evidenza

×