I prodotti Aquila per un viaggio in sicurezza

prodotti Aquila

Quando pensiamo a un viaggio in sicurezza l’attenzione si concentra subito sulla scelta della strada migliore, sulle condizioni meteo, sul livello dell’olio motore e la pressione degli pneumatici. Tutti questi aspetti sono fondamentali, ma ce n’è un altro spesso trascurato: la qualità del carburante che immettiamo nella nostra auto. Per noi di Aquila è importante fornire carburanti sicuri e prodotti di alta qualità per la corretta alimentazione e manutenzione dei veicoli. Ecco perché ci teniamo tanto e quali sono i vantaggi per un viaggio sicuro.

 I vantaggi di scegliere carburante di qualità per la tua auto

La scelta del carburante per l’auto non può basarsi solo sul prezzo ma deve tenere conto anche della qualità. Del resto non è detto che un carburante di alta qualità abbia necessariamente un costo superiore, quindi la scelta non va a discapito del risparmio. Ciò che conta è che scegliere prodotti di qualità per la propria auto presenta molti vantaggi, tra i quali:

Viaggiare in sicurezza

Se il motore è alimentato da un carburante di qualità, risulterà più funzionale e sicuro per chi viaggia. Un motore ben alimentato offre migliori prestazioni di risposta e accelerazione, contribuendo anche alla stabilità del veicolo e a una migliore trazione. Questo permette una guida più fluida e una maggiore sicurezza nel viaggio, riducendo il rischio di incidenti su strada.

Evitare contrattempi

Un’occasione piacevole come un viaggio può trasformarsi in un vero incubo se il motore smette di funzionare, magari nel bel mezzo di una strada lontana da officine e stazioni di servizio. I carburanti di bassa qualità possono causare malfunzionamenti e ostruzioni nei filtri e nelle tubature. Ecco perché scegliere un prodotto sicuro e affidabile permette di viaggiare con maggiore serenità.

Efficienza e risparmio

Risparmiare sulla benzina e sui prodotti per la manutenzione non deve andare a discapito della qualità. Il rischio è spendere molto di più per riparare danni al motore e al veicolo. Scegliere carburanti con una composizione chimica ottimale e prodotti di qualità per la manutenzione della propria auto permette di ridurre guasti e spese e impreviste. Inoltre, una guida più efficiente andrà anche a vantaggio dell’ambiente.

Sostenibilità

Oltre al minore impatto ambientale garantito da una guida fluida, i carburanti di alta qualità permettono di ridurre le emissioni di sostanze nocive. I carburanti qualitativamente scarsi contengono molti additivi dannosi che si riversano poi nell’ambiente. Un viaggio in sicurezza con prodotti certificati evita anche questa spiacevole conseguenza.

I nostri prodotti di alta qualità da filiera trasparente

Per garantire prodotti e carburanti di qualità, noi di Aquila selezioniamo i nostri fornitori tra aziende virtuose e rispettose delle normative vigenti in tutte le fasi della lavorazione. Per noi è essenziale che i fornitori scelti condividano anche l’etica e i valori di una filiera sana e trasparente. Tutti i nostri fornitori hanno una consolidata reputazione di affidabilità e offrono garanzie sulla provenienza e la fornitura dei loro prodotti. A questa selezione si aggiunge l’attenzione per prodotti di elevata qualità e basso impatto ambientale quali ad esempio:

  • Benzina Super100 a 100 ottani, che migliora le performance del motore grazie a un’ottimizzazione del processo di combustione e alla sua formula appositamente studiata. Questo permette una guida più efficiente con ridotti costi di manutenzione e una riduzione dei consumi e dell’emissione di sostanze inquinanti.
  • EvoDiesel, un gasolio che assicura una combustione nel motore più pulita ed efficiente, ottimizzando le prestazioni e riducendo l’impatto sull’ambiente.
  • HVO, o olio vegetale idrotrattato  può essere utilizzato al posto del Diesel. Prodotto da materie prime di scarto, olio da cucina, residui vegetali e da oli generati da colture non in competizione con la filiera alimentare, HVO riduce fino al 90% le emissioni di CO2 e inquinanti, rispetto al tradizionale gasolio.

Ai carburanti di qualità si aggiungono prodotti selezionati per la corretta manutenzione dell’auto, come ad esempio la gamma di lubrificanti Aquila Fluid comprensiva di oli motore ad elevate prestazioni.

Scopri di più sui nostri prodotti o vieni a trovarci nella stazione di servizio Aquila più vicina a te.

 

Cerca

Categorie

Articoli in evidenza

HVO carburante: cos’è e cosa sapere

buoni carburante aquila

Buoni carburante Aquila: scopri come funziona questo servizio

AQUILA HOW TO

Bollo auto: quanto costa e come pagarlo

Passaggio di proprietà

Passaggio di proprietà 2018: per chi è obbligatorio, quando va fatto, come si calcola

Articoli correlati

Articoli in evidenza

×