Social Media Netiquette
Ti invitiamo a seguire i profili social ufficiali di Aquila.
Puoi trovarci su:
Facebook
Instagram
Linkedin
Youtube
Qui condivideremo aggiornamenti con te su tutte le nostre novità e saremo felici di conoscere il tuo parere, ricevere consigli, ascoltare le tue idee, discutere e confrontarci.
Come saprai, fare parte di una community richiede alcune piccole regole per questo motivo ti chiediamo di mantenere nei commenti che scriverai o nei contenuti che pubblicherai nei profili, un tono di conversazione rispettoso per garantire la partecipazione di tutti. Ti informiamo inoltre che saranno cancellati i contributi che contengono i seguenti contenuti:
- attacchi personali verso gli utenti o lo staff di qualsiasi tipo e che incoraggino l’odio e la discriminazione, sia essa razziale, sociale o politica, religiosa o sulla base dell’orientamento sessuale;
- messaggi che promuovono attività illegali
- linguaggio volgare o minaccioso;
- dati sensibili che non possono essere tenuti visibili in bacheca per motivi di privacy;
- messaggi o link che ledono il pubblico pudore;
- commenti o link fuori tema rispetto all’argomento del post o della nota pubblicata;
- contenuti che non riguardano il tema attorno al quale si fondano i nostri profili social;
- spam e promozione di pubblicità di attività terze;
- link a siti dai contenuti pornografici e/o pedopornografici;
- messaggi contenenti una violazione delle regolamentazioni e della Legge, inclusi il copyright e la privacy.
Non scrivere tutto in maiuscolo nel testo dei post o commenti: sul web questo comportamento equivale ad alzare la voce ed è considerato poco educato, esattamente come nel mondo offline.
Gli amministratori della pagina si riservano la possibilità di bannare quegli utenti che offenderanno in maniera continuativa gli altri membri della community e che non si atterranno alla seguente policy.
Il mancato rispetto della netiquette, delle policy e termini di utilizzo della piattaforma e, più in generale, dei principi di buon comportamento porterà alla rimozione del post/commento e, nei casi più gravi, alla esclusione dell’utente dalla pagina e alla segnalazione a Meta Platforms Inc, Google o Linkedin.
Qui le linee guida per le community di ogni social, che ti invitiamo a visionare:
Facebook
Instagram
Linkedin
Youtube
Salvo previa espressa autorizzazione da parte di AQUILA ENERGIE S.p.A., i contenuti della pagina non potranno essere utilizzati a scopi promozionali e/o commerciali.
Per informazioni sui prodotti o specifiche richieste, potrai contattarci all’indirizzo mail contatti@aquilaenergie.it
Qualora tu decidessi di esprimere un reclamo pubblicamente sui profili social, sarai contattato in privato per fornirti i riferimenti della nostra Assistenza Clienti, che approfondirà il caso direttamente. b