Aquila sponsor di Corri la vita 2016

CORRI-LA-VITA-2015_42

Il 25 settembre ci sarà la nuova edizione di Corri la vita 2016. Un evento unico nel suo genere. Una giornata di sport, cultura e beneficenza che coinvolge tutta Firenze in una corsa – o per i meno coraggiosi in una passeggiata – che cerca di sensibilizzare sul tema del tumore al seno. L’anno scorso l’evento ha registrato 34.000 partecipanti e ha raccolto quasi 540.000 euro.

Corri la vita 2016, insieme ad Aquila!

Quest’anno anche noi di Aquila abbiamo deciso di partecipare a questa bellissima iniziativa. Organizzata in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Firenze, Corri la vita è una manifestazione nata nel 2003 per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno, e a raccogliere fondi in favore di iniziative no-profit specializzate.

I fondi raccolti, infatti, vanno a sostegno delle istituzioni che si occupano della cura e del supporto riabilitativo per donne malate e di particolari forme di volontariato che collaborano per l’assistenza malati: LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze, Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia, che opera nel settore delle cure palliative, “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”, SenoNetwork Italia Onlus e altri progetti selezionati ogni anno dal Comitato Scientifico della Associazione Corri la vita Onlus.

Ogni pieno di metano è un passo avanti nella lotta contro il tumore al seno

Ma oltre a sostenere la causa, si potranno scoprire le bellezze che la città racchiude. Durante l’evento sarà possibile visitare palazzi, chiese e giardini storici, di solito poco conosciuti e aperti solo per l’occasione ai partecipanti.

Dal 1° giugno al 31 luglio 2016, partecipa anche tu e parti d’anticipo insieme a noi di Aquila: per ogni kg di metano venduto dai nostri impianti, Aquila Energie devolverà  0,02 cent. di euro al progetto. Gli impianti coinvolti nell’iniziativa sono: Tavarnelle Sambuca, Firenze Faentina, Rignano Pian dell’isola, Ponte a Poppi, Signa Arte della Paglia e Lastra a Signa Ginestra. (Scopri tutte le nostre stazioni di servizio)

Ogni pieno di metano è un passo avanti nella lotta contro il tumore al seno.

Tutte le informazioni sull’evento Corri la Vita 2016.