Social: Facebook
Area riservata
Sponsor

Anche quest’anno Aquila Energie sostiene Corri la Vita 2017, nella lotta contro il tumore al seno. Siamo pronti a scendere in pista e a metterci le nostre scarpe da ginnastica per questa importante causa. Da giugno a settembre, fai rifornimento in una stazione di Aquila: una parte del ricavato sarà devoluto per sostenere le strutture pubbliche fiorentine.

Scopri qui le stazioni Aquila Energie che aderiscono all’iniziativa

Corri la vita 2017: 14 anni di sport, di cultura e di impegno sociale

Nata nell’ottobre del 2003, Corri la Vita è una manifestazione di raccolta fondi per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno e a finanziare progetti di solidarietà. 

Una vera e propria maratona di Firenze che attraversa le vie del cuore della città e che ha visto negli anni la partecipazione di oltre 269.100 iscritti. “Una folla immensa – commenta una delle ideatrici – di donne e uomini di ogni età che portano con sé un forte messaggio di solidarietà per la lotta contro il tumore al seno.” Corri la Vita ormai non è più soltanto una maratona a scopo benefico che percorre le strade del capoluogo toscano nell’ultima domenica di settembre, è molto di più.

Gli eventi organizzati per la raccolta fondi si susseguono tutto l’anno con concerti, mostre, anteprime cinematografiche e campagne promozionali sviluppate insieme ai partner sostenitori, al fine di mantenere ricettiva l’opinione pubblica su un tema di fondamentale importanza per la salute di tutte le donne. In questi 14 anni sono stati raccolti circa 4.500.000 euro.

I progetti sostenuti da Corri la Vita dal 2003 al 2016 per la lotta al tumore al seno

  • Ce.Ri.On. Centro di Riabilitazione Oncologica di Firenze
  • File Fondazione Italiana di Leniterapia
  • SenoNetwork ItaliaOnlus: per fornire alle donne un’ampia informazione e per accompagnarle nella scelta della cura migliore e durante tutto il percorso, dalla diagnosi al follow up.
  • Dama-25: per valutare una strategia per la modifica delle abitudini alimentari e dei livelli di attività fisica.
  • Tecnica 3D a Respiro trattenuto: sembra fornire i migliori vantaggi in termini di risparmio di dose di radiazioni al cuore.
  • APP LILT per la prevenzione dei tumori: informazioni utili sia nel caso di mammografia negativa, sia nel caso siano necessari ulteriori accertamenti.
  • Rimozione percutanea di piccole neoplasie mammarie: una nuova tecnica per perfezionare una definizione diagnostica senza dover ricorrere a biopsie chirurgiche.
  • The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research: borsa di studio per la formazione di giovani medici.
  • Diagnostica Senologica dell’Ospedale di Careggi: acquisto di un mammografo digitale con tecnologia di tomosintesi.
  • Studio HOT sul Tamoxifene.
  • Centro di Senologia del C.S.P.O. (Progetto Firenze Donna 2)

Aquila Energie: una parte del nostro ricavato per Corri la Vita 2017

Per contribuire alla causa, Aquila Energie, durante i mesi di giugno e luglio e settembre, devolverà per ogni kg. di metano venduto sugli impianti a marchio Aquila 0,02 euro a Corri la Vita. Anche quest’anno siamo orgogliosi di partecipare e di correre al fianco di tante altre persone, insieme nella lotta contro il tumore al seno.

Per informazioni su Corri la Vita 2017 vai sui percorsi della maratona Firenze. Da giugno a settembre, corri a fare rifornimento e fai correre la vita insieme a noi!

Scopri il nostro primo anno come sponsor Aquila Energie sponsor di Corri la vita.

Condividi: