Social: Facebook
Area riservata
Corri la Vita

Corri la Vita nasce 14 anni fa come manifestazione volta alla raccolta dei fondi per sostenere le strutture pubbliche fiorentine dedicate alla lotta contro il tumore al seno. Dal 2003 ad oggi è diventato un appuntamento immancabile della vita dei fiorentini e non solo; l’ultima edizione ha contato infatti l’iscrizione di 35.100 persone provenienti da tutt’Italia e oltre.

Aquila Energie dal 2016 ha deciso di scendere in campo per contribuire alla causa e lo ha fatto in modo concreto: durante i mesi di Giugno e Luglio per ogni kg. di metano venduto sugli impianti a marchio Aquila € 0,02 venivano devoluti a Corri la Vita. Orgogliosi di aver partecipato all’iniziativa, abbiamo deciso di fare ancora meglio per l’anno 2017: saranno sempre devoluti € 0,02 per ogni kg. di metano venduto sugli impianti a marchio Aquila ma questa volta i mesi raddoppiano. La promozione sarà infatti attiva da Giugno a Settembre 2017.

 

Logo-Stemma PALLAVOLO IMPRUNETA modif.senza.anni (1)
Pallavolo Impruneta Serie C

Noi di Aquila sappiamo cosa significa passione per il proprio lavoro. La passione vissuta ogni giorno e portata avanti malgrado le difficoltà, per questo non potevamo non dare il nostro sostegno a questa incredibile squadra. Fondata nel 1968 da un gruppo di appassionati e atleti locali, la Pallavolo Impruneta è sempre stata ai vertici delle classifiche provinciali FIPAV e UISP. Nel 2008 è iniziato il suo percorso in ambito regionale vincendo prima il titolo di serie D e poi quello di serie C. Da quattro anni è ai vertici della classifica regionale, arrivando sempre ai play-off per la promozione in B2. Noi siamo stati lì seduti sulle panchine della palestra di Impruneta ad ascoltare le storie delle nostre atlete e a sostenerle.

 

PALLAVOLO TAVARNELLE

A.S.D Pallavolo Tavarnelle

L’associazione A.S.D Pallavolo Tavarnelle nasce all’inizio degli anni Settanta da un gruppo di appassionati di volley. Partecipa al primo campionato FIPAV nel 70/71 e da allora ha fatto parecchia strada. La vita, come il viaggio, può diventare cento volte più straordinaria se la si condivide con qualcuno. Gioie, dolori, successi e sconfitte assumono tutto un altro sapore, se vissuti con una squadra.

A prescindere dai risultati agonistici, che comunque in passato hanno portato la squadra delle più grandi anche in serie C, ormai da quasi tre generazioni nella palestra di Tavarnelle nascono amicizie e si impara a vincere e perdere insieme, un esercizio utile non solo per lo sport, ma anche e soprattutto per la vita. Noi di Aquila siamo fieri di sostenere le ragazze della Pallavolo Tavarnelle.