Social: Facebook
Area riservata
News Moto GP 2019

Siete pronti? Nel mese di maggio, la MotoGP 2019 ci travolgerà ancora una volta con i classici appuntamenti che sapranno come al solito infiammare i cuori di tutti gli appassionati.

Si aprono le danze il 5 maggio con GP di Spagna, a Jerez de la Frontera e, qualche giorno più tardi, GP di Francia, a Le Mans, il 17-19 maggio. Il calendario di giugno non presenta novità con la sfida del Mugello, programmata per il weekend del 2 giugno, e la tre giorni della MotoGP di Catalogna, dal 14 al 16 giugno, naturalmente a Barcellona. Chiudono il mese la GP di Olanda, sulla pista di Assen, il 30 giugno; e, a una settimana di distanza, il GP di Germania sulla pista di Sachsenring.

E a questo punto scattano le novità della stagione.

Le novità MotoGP 2019

Quest’anno gli amanti delle due ruote dovranno tenere duro per oltre un mese, perché rispetto al 2018 la pausa estiva si allungherà di ben 15 giorni. Tutto sta quindi nel trovare qualche altra cosa da fare fino ai primi di agosto, quando “psicologicamente” ci si potrà pregustare il triplo appuntamento bollente!

Divano comodo e tutte le prime necessità a portata di mano: il 4 agosto, i piloti faranno il loro ritorno sulla pista di Brno per il GP della Repubblica Ceca. Una settimana dopo sarà subito tempo del GP d’Austria del Red Bull Ring; mentre il weekend del 25 chiuderà il mese con il GP di Gran Bretagna di Silverstone, che malgrado i disastri di un anno fa dovrebbe essere confermata.

La brezza settembrina invece ci accompagnerà durante il GP di San Marino di Misano nel weekend del 15 settembre; e, a fine mese, 20-22 settembre, ritorneremo in Spagna per il GP di Aragon.

Autunno MotoGP 2019

Per chi dice che l’autunno mette malinconia… Tra ottobre e prima settimana di novembre il calendario segna ben quattro corse dall’altra parte del mondo.

• il 4-6 ottobre, MotoGP di Thailandia a Buriram, alla sua seconda edizione
• il 18-20 ottobre, il Moto
GP del Giappone, a Motegi
• il 25-27 ottobre, il Moto
GP d’Australia, a Phillip Island
• e il 3 novembre, il Moto
GP di Malesia, a Sepang

Ultima tappa, come sempre, il GP di Valencia del 17 novembre sul circuito Ricardo Tormo che farà calare il sipario sulla stagione 2019.

Purtroppo per quest’anno non si potranno vedere le tanto attese new entry del Gran Premio di Finlandia e del Messico. Ma pazientate e meditate: dal 2021 entrerà in calendario l’Indonesia con la realizzazione del tracciato sull’isola di Lombok, precisamente nella località turistica di Mandalika.

Buona MotoGP a tutti.

Sogni di scendere in pista? Prova con un  Corso di Guida Sportiva su Circuito!

Condividi: